Torna in cima

Area Psichiatria

ALTRE FOTO

Non esistono persone normali e non, ma donne e uomini con punti di forza e debolezza ed è compito della società fare in modo che ciascuno possa sentirsi libero, nessuno sentirsi solo.
Franco Basaglia

Il nostro gruppo è un gruppo storico, che da anni si occupa con passione e motivazione di progettare e dare risposte ai bisogni e richieste delle persone che soffrono di disagi psichici.
Nel corso degli anni l’équipe ha strutturato un proprio modello organizzativo e di lavoro basato su principi etici e professionali che appartengono a ciascuno di noi.

Il nostro approccio si basa sul rispetto e sulla valorizzazione delle individualità, operando in stretta collaborazione con tutti i servizi coinvolti (Centri Salute Mentale, Servizi Sociali, Amministratori di Sostegno)attraverso incontri periodici in cui vengono stabiliti obiettivi e progetti terapeutici condivisi e, laddove possibile, cercando sempre il coinvolgimento delle famiglie.

Nel corso del tempo questo approccio ha evidenziato dei buoni risultati da un punto di vista terapeutico e riabilitativo.
Il Gruppo di lavoro integra più figure professionali quali l’educatore, l’infermiere, l’animatore, il tutor della salute, il coordinatore e lo psichiatra. Questo gruppo segue un modello a orientamento prevalentemente psicodinamico del disagio mentale e dell'intervento terapeutico-riabilitativo considerando la persona nel suo complesso aspetto bio/psico/sociale ma soprattutto quale soggetto relazionale.

Scarica qui la brochure informativa sull'area.